obcagesgou Admin replied

359 weeks ago

Alamo - Tredici Giorni Di Gloria

Show Spoiler

b0e6cdaeb1 è un fatto divertente, ero il bambino nel film, quello nella culla. :) Ho 19 anni ora. i miei genitori mi hanno portato a provare per la parte, in quel momento vivevamo in Texas. Penso di aver fatto solo 80 dollari per questo, ma non ci sono rimasto molto a lungo. I miei genitori dissero che avrei pianto quando avrei dovuto essere felice e sarei stato felice quando avrei dovuto piangere. Ero tutto confuso. Credo strano e divertente suppongo .. e no non sono un'attrice bambina. Sto vivendo a San Antonio, lavorando a un walgreen. Mi sono laureato qui in Texas, ma ho vissuto nel Maryland per la maggior parte della mia vita. Questo film è un grande film, comunque, buon concetto. L'ho visto diverse volte nei miei 19 anni.
Lento e crivellato di inesattezza. Over-looking i suoi difetti questo è ancora un resoconto interessante del famoso ed eroico assedio di Alamo durante la lotta per l'indipendenza del Texas dal Messico. James Arness come Jim Bowie. Brian Keith nel ruolo di Davy Crockett. Alec Baldwin nel ruolo di Col. Travis. Raul Julia come generale Santa Anna. Questo progetto per la TV ha come protagonisti anche David Ogden Stiers, Kathleen York e Jim Metzler. Ottima musica originale di Peter Bernstein.
Questo fatto per la versione televisiva del leggendario stand contro dispari dispari è più oggettivo, più realistico rispetto alle precedenti versioni filmate degli eventi, anche se l'unico film realizzato dopo questo è andato forse troppo lontano per umanizzare le figure di Sam Houston, Bowie, Travis e Crockett . <br/> <br/> Il focus qui è su Jim Bowie, interpretato da un acuto e cinico distacco di James Arness, scomparso nel 2011 all'età di 88 anni. Poi, 65 anni, è tornato a recitare dopo anni lontano dallo schermo per fare questa parte. <br/> <br/> Raul Julia, nato in portoricano, umanizza il Gen. Santa Ana come nessuno da quando J. Carol Naish nel '54 aveva fatto. Tuttavia, il dittatore messicano è raffigurato come un popolino lussurioso e vanaglorioso: le uniformi più sfarzose non sono mai state viste prima o dopo. Riceve ottimi consigli dagli ufficiali europei che ha assunto ma, convinto della propria infallibilità, non gli dà ascolto. Ignora anche l'avvertimento di uno dei suoi ufficiali del personale che non è & quot; prudente & quot; dividere il proprio esercito di fronte al nemico. Il risultato è il disastro di San Jacinto. <br/> <br/> Alec Baldwin è l'unico attore la cui età sia appropriata al personaggio che interpreta: Col. William Travis. La sua interpretazione è seria. È quasi intimorito dagli uomini più anziani che condividono il comando con lui. <br/> <br/> L'unica nota stonata era Brian Keith nei panni di Crockett. In un berretto di coonskin e portando Ol 'Betsy, inciampa come se avesse vagato da un altro film. Senza alcuna convinzione nella rappresentazione, il personaggio è ridotto a poche convenzioni di scena. <br/> <br/> La sceneggiatura rivela alcuni fatti storici trascurati o soppressi nelle precedenti versioni cinematografiche. Scopriamo che Jim Bowie era, nella persona di Santa Ana, in lotta con il proprio cognato. I soldati messicani si sono comportati male in parte perché erano armati di fucili lasciati dalle guerre napoleoniche una generazione prima. & quot; a Santa Ana piace un affare. & quot; Bowie spiega ironicamente. L'intero progetto di difendere l'ex missione spagnola come forte era coraggioso ma militarmente sconsigliato - un fatto esplorato in modo più approfondito nel film del 2004 "The Alamo".
Ho visto solo la seconda metà e non mi dispiace il primo. Brian Keith e James Arness sono troppo vecchi per le loro parti, come altri hanno sottolineato, ma i film TV hanno bisogno di nomi per attirare gli spettatori. Baldwin ha fatto un buon lavoro, forse un po 'sottosopra; mentre Raul Julia mi sembrava un po 'più "intenso"; del necessario. Apparentemente il personaggio di David Ogden Stiers è stato ben pagato da Santa Ana, o aveva disegni sulla presidenza messicana, per rimanere in giro e assorbire la schifezza messa in scena da Sua Eccellenza. (Forse è stato affrontato in precedenza nel film, cosa che non ho visto.) La battaglia finale era debole e mancava di qualsiasi tipo di realtà. Una delle mie lamentele è stata la rapidità del fuoco delle armi a colpo singolo dei difensori. E non potevano spingere quelle scale traballanti fuori dalle mura più velocemente di così? In ogni caso, è più credibile della versione di The Duke, ma in generale vale a malapena il tempo di guardarlo.
Quando John Wayne filmò la sua storia di Alamo, aveva costruito un set completo di Alamo nella città di Brackettsville, in Texas, che è ancora lì e piuttosto l'attrazione turistica. Finché ciò sarà valido, avremo un set per le future interpretazioni di Alamo per lo schermo.Uno di questi con Dennis Quaid e Billy Bob Thornton è stato fatto in questo secolo. <br/> <br/> Ma direi The Alamo: Thirteen Days To Glory è la migliore storia di Alamo girata che abbia mai visto. Il film di John Wayne è buono se è sopraffatto, ma è un film di John Wayne con la storia rifatta per riempire i parametri del personaggio di John Wayne. Brian Keith interpreta Davy Crockett qui e fornisce un'interpretazione eccellente del carattere frenetico di frontiera che era. <br/> <br/> È molto più vicino al libro del Professor Lon Tinkle su Alamo rispetto al film di Wayne e dopo aver letto gli anni del libro fa posso attestarlo. Il libro di Tinkle è elencato come la fonte di entrambi i film, ma Tinkle era vivo quando il film di Wayne era terminato e non era soddisfatto del risultato. <br/> <br/> Alec Baldwin aveva all'incirca l'età giusta per i giovani William Barrett Travis, il combattente idealista della libertà che casualmente era un proprietario di schiavi. Nel passato nessuno ha visto la contraddizione ironica in questo. Una cosa che non è stata esplorata e non è stata la spinta sessuale iperattiva di Travis. Era il Casanova del sud-ovest, teneva persino un diario salace delle sue conquiste libidine. <br/> <br/> Ma l'uomo che ottiene sempre l'imbiancatura è Jim Bowie, suonato qui da James Arness. Era un eroe di Alamo, certo, ma la sua carriera prima di Alamo era quella di una canaglia. Era un contrabbandiere, un mercante di schiavi, un truffatore tutto intorno che vendeva terre a cui aveva un titolo discutibile. Ma la sua morte eroica lo ha certamente riscattato. Nessuna traccia di ciò è nel ritratto di Arness né in nessun altro che abbia visto di Bowie sullo schermo. E naturalmente ha progettato il coltello Bowie, fatto secondo le sue specifiche. Quell'uomo aveva bisogno di un'arma del genere. <br/> <br/> Tuttavia, il principale punto di forza di The Alamo: Thirteen Days To Glory è un ritratto pieno di Antonio De Lopez De Santa Anna, il presidente del Messico che viene personalmente a abbattere la ribellione suscitata dai nordamericani che sono venuti a stabilirsi in Texas su invito messicano. Sfortunatamente quegli americani arrivarono con alcune nozioni pre-concepite sulla libertà che non erano arrivate fino al sud, almeno la libertà per i bianchi. Raul Julia interpreta Santa Anna che rimane una figura ancora più controversa nella storia del Messico. Era anche il mascalzone, ma è stato il miglior Messico prodotto fino a quando non è arrivato un vero riformatore di nome Benito Juarez. <br/> <br/> Questo film è stato l'addio di Lorne Greene che appare brevemente come il generale Sam Houston. Greene non è proprio la mia idea di Houston, era davvero troppo vecchio per la parte, Houston era sulla quarantina nel 1836, non era ancora il patriarca del Texas. Ma nei limiti imposti a lui, Greene fa un ottimo lavoro. <br/> <br/> Per un romanzo romantico di The Alamo, vedi in ogni caso la versione di John Wayne, ma per i contenuti storici consiglio caldamente questo film.

The story of the famed siege of the Alamo during the Texas Revolution, in which a small band of soldiers held off an overwhelming army under the Mexican general Santa Anna long enough to allow the Tex
Delitto in 4 dimensione: full movie in italian 720pPam XXX - Indagine ad alto rischio full movie download in italianTeen Titans Go! film completo in italiano download gratuito hd 1080pPertaruhan full movie free downloadPhilip Marlowe, Private Eye in italian free downloadIl giustiziere della notte 2 song free downloadThe Real McCoy download di film mp4The Princess of Montpensier download di film interi in hdDeath Machine dubbed italian movie free download torrent

last edited 277 weeks ago by obcagesgou
Please log in to post a reply.